Marco Mugnai - Wedding Photographer

Sposarsi ad Arezzo

Sposarsi ad Arezzo è tra i tuoi sogni, o forse stai valutando in quale città toscana sposarti? Congratulazioni, questo è proprio il blog perfetto per te!
Nel caso volessi avere prima una visione d’insieme, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo in cui ho racchiuso molti capoluoghi toscani.
Se invece sei saldə e sicurə della tua scelta, beh, non ti resta far altro che continuare a leggere!

Ah, quasi dimenticavo: sono Marco Mugnai, fotografo toscano specializzato in matrimoni e fotografie di ritratto. Se vuoi conoscermi meglio, o dare un’occhiata ai miei lavori, ti consiglio di fare un giro nel mio sito web e scoprire come posso aiutarti a rendere unico il tuo giorno speciale!

Sposarsi ad Arezzo: scopri la città dell’oro

Capoluogo toscano, Arezzo è conosciuta anche come città dell’oro e dell’alta moda – sì, davvero! Arezzo è infatti la capitale italiana dell’oreficeria e del gioiello. Indubbiamente la città ideale per chi, oltre che a un matrimonio unico, è anche alla ricerca del gioiello perfetto per suggellare le proprie promesse d’amore.
Oggi mi sento particolarmente romantico, che volete farci! Continuando a parlare di Arezzo, un’altra cosa che devi sapere è ha dato i natali a moltissimi artisti e poeti, come Francesco Petrarca, Mecenate e Guittone d’Arezzo.
Possiamo proprio dire che in questa città l’ispirazione è nell’aria!

 


Sposarsi ad Arezzo: tra storia e cultura

Arezzo ha davvero tanto da offrire, sia per il suo patrimonio artistico che culturale. È stata proprio Arezzo, infatti, a veder nascere la più antica Università della Toscana. È inoltre famosa per la basilica di San Francesco, decorata con affreschi di Piero della Francesca, e per il crocefisso di Cimabue conservato nella chiesa di San Domenico. Città ricca di fascino, tesori artistici e sì, anche misteri, è conosciuta per la celebre Giostra del Saracino (torneo equestre che si svolge due volte l’anno) il quale divide la città in quattro distretti. 

Ideale per tutti gli amanti del medioevo e della tradizione, Arezzo si riconferma un vero e proprio diamante da scoprire pian piano.

Sposarsi ad Arezzo: le migliori location

Lo so, lo so: la cosa che più ti incuriosisce sono proprio le location!
Per questo motivo ho selezionato per te le più suggestive, creando questo breve elenco di facile consultazione che potrai leggere con il tuo partner.
Se quello che stai cercando sono invece delle informazioni su come svolgere una cerimonia civile ad Arezzo, ti consiglio di visitare direttamente questa pagina

  • Talzano Eventi
    Villa situata a Talzano, comune in provincia di Arezzo, è la scelta perfetta per chi ama la natura ma non è disposto a rinunciare ai confort della modernità. Provvista di un vasto parco – ideale per matrimoni estivi e primaverili – mette a tua disposizione ben quattro sale tra cui scegliere.
    Da segnalare sicuramente l’assenza di barriere architettoniche, la presenza di menù particolari su richiesta e la possibilità di riservare interamente la struttura per la giornata.
  • Relais Campiglioni
    Elegante tenuta situata a Montevarchi, vicino Arezzo, il Relais Campiglioni promette un’esperienza fiabesca. Dotata di piscine, idromassaggi e persino cascate, la consiglio a chi non vuole rinunciare ad un pizzico di unicità e magia nelle proprie nozze. A differenza della location esaminata in precedenza, sposi e ospiti potranno soggiornare all’interno della struttura – fondamentale dopo una giornata particolarmente intensa!
  • Il Fienile di Montelupone
    Interamente circondato dalle lussureggianti colline toscane, il Fienile di Montelupone vanta spazi di ampio respiro. Provvisto di un salone di più di 200 mq, perfetto per chi non vuole escludere nessuno dal proprio giorno speciale, è dotato inoltre di un vasto parcheggio privato. Caratteristica della location è la possibilità di celebrare il matrimonio civile in loco!


Sposarsi ad Arezzo: cosa stai aspettando?

Sposarsi ad Arezzo è quello che desideri, ma non sei troppo convintə delle location che ti ho elencato? O forse vorresti saperne di più su come creare il tuo servizio di matrimonio personalizzato?  

Contattami!

Sarò più che felice di aiutarti e darti qualche dritta su come rendere il tuo matrimonio unico: proprio come te.

A presto,
Marco

 

 

Altri articoli