Un sogno che diventa realtà
Perché è una terra capace di soddisfare tutti: la Toscana sa farsi amare dagli amanti della natura, conquista gli amanti dell’arte e della storia e sa far capitolare chiunque ami la buona cucina.
Un matrimonio in Toscana offre la possibilità di scattare splendide fotografie sulla spiaggia, a Cala del Gesso o Feniglia, tra le mura di un borgo medievale o nelle vie di una città d’arte.
La Toscana è ricca di memorie, particolarità e segreti che sarei felice di condividere con te, aiutandoti a trovare la location ideale per le tue fotografie di matrimonio.
Ideale se stai cercando una città d’arte ricca di storia e cultura, Firenze offre caratteristici palazzi d’epoca e ricche Ville immerse nel Verde sfiorate dall’Arno. Un matrimonio a Firenze è adatto anche a chi cerca qualcosa di diverso, più originale e d’impatto: si possono organizzare cerimonie al Palazzo Vecchio, in viola nello Stadio Artemio Franchi o nel Castello di Calenzano a pochi chilometri dal centro.
Ha dato i natali a Piero della Francesca, Petrarca e moltissime altre personalità storiche, è perfetta se siete amanti di arte e letteratura. Un matrimonio ad Arezzo offre la possibilità di sceglie tra ampie ville, dimore storiche e paesaggi in cui ancora è possibile vedere tracce lasciate dagli antichi Etruschi.
Famosa per ospitare annualmente il Palio a cui dà il nome, è stata riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’umanità. Adatta a tutti i tipi di matrimonio, si presta a cerimonie tradizionali e non, permettendo cerimonie in luoghi davvero caratteristici. È possibile celebrare il proprio matrimonio a Siena al Teatro dei Rinnovati, con ben sette secoli di storia impressi nelle sue mura, al Teatro degli Arrischianti o nella platea di Sarteano.
Se siete amanti della buona cucina, ma soprattutto del buon vino, le verdeggianti colline del Chianti è proprio quello che state cercando. Il Chianti offre anche suggestive location per matrimoni civili, come la Cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte, che è stata creata per riprodurre in scala la cupola del Duomo di Firenze.
Se te lo stai chiedendo sì, questa pagina è un po’ una marchetta. Però, davvero, la Toscana merita. Provare per credere. 🙂
Per conoscerci meglio, sapere cosa sto facendo e dove mi porta il vento.