Servizio fotografico per cerimonie

Servizio fotografico per cerimonie


In occasioni importanti come il Battesimo di vostro figlio, la sua Comunione o la sua Cresima, il fotografo della cerimonia può fare la differenza. Sono tutti momenti fondamentali dell’infanzia, sia per vostro figlio che per l’intera famiglia. Il modo migliore per conservarne un ricordo fedele e duraturo è quello di trovare qualcuno che realizzi un servizio fotografico professionale… e io sarò felice di essere quella persona!

Servizio fotografico per la Comunione o la Cresima

Il servizio fotografico per cerimonie come Comunione o Cresima viene svolto da me insieme ad un assistente, in modo che possiamo documentarne tutti i momenti salienti. Scattiamo fotografie ai bambini presenti ma anche alle famiglie, oltre alle classiche immagini di gruppo dopo lo svolgimento del rito. Tutti i momenti chiave, quelli più emozionanti, passeranno sicuramente attraverso il nostro obiettivo.

Dopo circa una settimana dall’evento, il servizio fotografico della Comunione o della Cresima sarà pronto per essere visionato nel mio studio ad Arezzo. Voi genitori potrete quindi scegliere le foto che preferite di vostro figlio, da stampare nel formato che più vi piace oppure da raccogliere in un fotolibro che vi aiuterà a conservare quei ricordi a lungo. Se lo desiderate, potrete decidere di richiedere i file digitali, in modo da poterla stampare successivamente anche su altri supporti o in altri formati.

State cercando un fotografo di cerimonie?


Contattatemi: sarò felice di conoscervi e di poter essere con voi in una giornata così significativa.
CONTATTATEMI

Servizio fotografico per il Battesimo

Il Battesimo è solitamente la prima grande festa dedicata al vostro bambino. È un modo per dargli il benvenuto in questo mondo che è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Per chi è molto credente, è il passaggio in assoluto più importante della vita del bambino: quello che gli consente di entrare nella Chiesa. È anche un’occasione per riunire la famiglia e godere di una giornata di festa tutti insieme… cosa che a noi italiani, e toscani in particolare, viene molto bene!

Per tutti questi motivi, è importante che troviate un fotografo per il battesimo che possa documentare in modo preciso ma originale un evento così significativo. Personalmente, quando mi viene affidato questo importante compito, agisco come una presenza costante ma non invadente: non disturbo lo svolgimento del rito ma ne catturo tutti i momenti principali, in modo che poi possiate rivivere quella giornata attraverso le immagini.

Come si svolge

Sarò da voi circa un’ora prima dell’inizio della cerimonia, per poter immortalare anche i momenti della preparazione insieme a mamma, papà e a tutto il resto della famiglia. Mentre voi preparerete il bimbo per il suo grande giorno, potrò conoscere gli altri membri della famiglia e scattare loro qualche foto di gruppo durante questi attimi di attesa emozionata.

Dopo di che, vi seguirò in chiesa dove sarò presente per tutta la durata del Battesimo, fotografandone i passaggi fondamentali. L’unzione con l’olio, la purificazione con l’acqua santa, la consegna della vestina bianca e l’accensione del cero: tutte le fasi del rito saranno presenti nel servizio fotografico che realizzerò. In questo modo potrete ripercorrere quei momenti emozionanti ogni volta che vorrete, visto che durante la cerimonia il piccolo assorbirà tutta la vostra attenzione. Alla fine del Battesimo vero e proprio, resterò a disposizione per scattare foto con il parroco, con il padrino o la madrina e con gli altri membri della famiglia che vorranno un ricordo di questa giornata da conservare.

Cosa comprende
 

  • Circa 4 ore di mia presenza in qualità di fotografo della cerimonia.
  • 150/200 fotografie in formato digitale alla massima risoluzione, tutte postprodotte. Le foto saranno consegnate tramite una gallery online, in modo che sia semplicissimo sia scaricarle che condividerle con parenti e amici.
  • Un fotolibro che raccoglie tutte le immagini della cerimonia.
Potete anche decidere di regalare il servizio fotografico per il Battesimo: sarà sicuramente un pensiero apprezzato da chi lo riceverà!

Contattami


Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  

Social With Us