Servizio fotografico per bambini

Servizio fotografico per bambini


Credo che i bambini siano la chiave capace di aprire la porta su un mondo migliore. Certo, dobbiamo insegnare loro la generosità, il rispetto e la responsabilità. Ma anche ad essere felici, rimanendo in contatto con la loro essenza più pura. I nostri comportamenti sinceri e corretti si rifletteranno in quelli che loro stessi porteranno nel mondo. E penso che si debba dare il buon esempio a partire dalle cose più piccole: ecco perché applico questo principio anche quando lavoro come fotografo per bambini.

I servizi fotografici dedicati a loro non dovranno essere vissuti come un peso. Non obbligherò i vostri figli a stare fermi in posa e ad annoiarsi per ore mentre scatto. Darò loro importanza: li farò giocare, li intratterrò con oggetti e musica, farò nascere sorrisi sinceri sui loro visi espressivi, li stimolerò con piccoli compiti che li faranno sentire davvero protagonisti… perché in fondo è esattamente quello che sono!

Nel frattempo, sarò sempre pronto a fermare col mio obiettivo ogni risata, ogni gesto, ogni buffa smorfia. I miei scatti permetteranno a voi di ricordare esattamente quel momento della loro infanzia, e a loro stessi di conoscersi meglio una volta cresciuti.

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano.” (Antoine de Saint-Exupéry).

Se solo i loro genitori avessero pensato di realizzare un servizio fotografico per bambini, questo problema non esisterebbe: non trovate?

Volete ricevere più informazioni sul costo del servizio?


Contattatemi: sarà un piacere conoscervi e scattare le immagini più dolci e divertenti del vostro cucciolo!
CONTATTATEMI

Servizio fotografico per Natale (o altre festività)

Chi non ama il Natale? Il suo calore, il piacere di scambiarsi i regali e di condividere del tempo prezioso con le persone più importanti. Da quando siete diventati genitori, probabilmente apprezzate ancora di più questa festività.

Allora perché non celebrarla con un servizio fotografico dei vostri bambini? Sarà un modo per fermare il tempo e conservare un ricordo nitido delle loro espressioni birichine mentre giocano con le decorazioni dell’albero. Ma sarà anche un’ottima maniera per realizzare dei regali personalizzati per nonni, zii e amici… basterà stampare le foto su calendari, tazze o cuscini, e il gioco sarà fatto.

Per tutti questi motivi ho deciso di allestire il mio studio fotografico a Montevarchi con set adatti a diverse festività nel corso dell’anno. Prima di tutto per scattare servizi fotografici per bambini per Natale… ma poi, perché non farlo anche per Pasqua, per la festa della mamma o del papà?

I piccoli giocheranno indisturbati, con la loro tipica curiosità, mentre io giocherò a fare il fotografo per bambini… e voi potrete godere del risultato: bellissime immagini da conservare come ricordi preziosi.

Come si svolge il servizio fotografico per bambini

Il servizio fotografico per bambini ha solitamente la durata di circa un paio d’ore e può essere realizzato in esterna, in studio o a domicilio. Scattare le fotografie all’aperto può voler dire farlo nel vostro giardino o magari in un prato sulle colline della nostra bella Toscana. I vostri bambini potranno divertirsi a giocare immersi nella natura e io potrò sfruttare la luce naturale per catturare le immagini più dolci e spensierate.

Nelle stagioni più fredde, potremo svolgere il servizio fotografico dei vostri bambini nel mio studio ad Arezzo. Lì saranno presenti tutti gli oggetti necessari a intrattenere i piccoli, stimolando la loro curiosità e facendo sì che non si accorgano nemmeno di essere fotografati. Se invece preferite avere ricordi dei bimbi all’interno della vostra casa, potremo svolgere lì il servizio fotografico. Avrete la comodità di non dovervi spostare, e i bambini si sentiranno assolutamente a loro agio rimanendo nell’ambiente che già conoscono. Sarà un ottimo modo per ottenere fotografie assolutamente spontanee e naturali!

L’importante è che, durante gli scatti, non siano presenti troppe persone attorno a noi. Non è una questione di gusti personali, ma è un’esigenza legata alla buona riuscita del servizio. La presenza di nonni, zii e amici di famiglia può agitare il bambino e imporgli una pressione di cui non ha assolutamente bisogno. Per far sì che si crei una situazione divertente e non forzata, è meglio essere in pochi: il fotografo per bambini, i genitori e lui, il piccolo protagonista!

Cosa comprende

  • Circa 2 ore di scatti nella location prescelta.
  • 30/40 fotografie in formato digitale alla massima risoluzione, tutte postprodotte. Le foto saranno consegnate tramite una gallery online, in modo che sia semplicissimo sia scaricarle che condividerle con parenti e amici.
  • La stampa di una foto a vostra scelta, in formato 30x45 su tela.
Inoltre, se lo desiderate, è possibile aggiungere un album fotografico per raccogliere tutte le immagini del book fotografico del bambino.

Contattami


Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  

Social With Us