Servizio fotografico di matrimonio

Servizio fotografico di matrimonio


Il matrimonio è un evento denso di emozioni, una festa che celebra il vostro amore. In quello che sarà uno dei giorni più importanti della vostra vita, non devono comparire stress o preoccupazioni: l’unico vostro obiettivo dev’essere quello di viverlo a pieno, godendovelo più che potete.

Ecco perché, quando vengo scelto per lavorare come fotografo di matrimonio a Firenze, nel Chianti o in altri luoghi della nostra bellissima terra, cerco sempre di essere una presenza discreta. Non do indicazioni su pose da tenere durante il servizio: lascio voi sposi liberi di esprimervi in modo assolutamente spontaneo. Il mio ruolo è quello di essere sempre pronto a catturare i gesti sinceri che raccontano il vostro amore e la giornata speciale per cui mi avete chiamato.

Tutto quello che dovrete fare è fidarvi di me. Per poter davvero carpire ogni dettaglio di quel giorno, dagli occhi lucidi dei vostri genitori alle dita tremanti durante lo scambio degli anelli, ho bisogno di avvicinarmi a voi. Devo entrare in connessione, sentire la vostra tensione emotiva sulla mia pelle, respirare quello che state vivendo. Solo così sarò in grado di fotografare l’essenza del sentimento che vi lega e della giornata, restituendoveli sottoforma di immagini.

Lo stile del mio servizio fotografico è quindi quello del reportage: una rappresentazione naturale di istanti ad alto tasso di emotività, rubati mentre voi gioite insieme ad amici e parenti – senza nemmeno accorgervi della mia presenza. Ciò non toglie che, se e quando vorrete, sarò ben felice di scattarvi anche foto di gruppo più tradizionali: anch’esse sono tasselli che vi permetteranno di ricostruire un ricordo più fedele possibile del giorno del vostro matrimonio.

CERCATE UN FOTOGRAFO PER IL VOSTRO MATRIMONIO?


Se volete ricevere più informazioni o se desiderate un preventivo personalizzato, contattatemi: sarà un piacere conoscervi ed essere con voi nel vostro giorno più importante!
CONTATTATEMI

Come si svolge

Il giorno del vostro “Sì”, sarò con voi fin dal momento della preparazione. Inizierò subito a scattare fotografie ad ogni dettaglio che catturerà la mia attenzione, perché credo che ognuno di essi abbia il potere di raccontare una storia.

Dopo di che, creerò connessioni con parenti e amici, cercando di captare l’energia che si sviluppa fra tutti voi. Per quella giornata, mi intrufolerò in modo discreto nel gruppo: questo mi permetterà di raccogliere fotografie liberamente, senza che nessuno si senta imbarazzato per la mia presenza.

Vi prometto che il servizio fotografico di matrimonio che realizzerò con e per voi non sarà mai pesante. Anche quando scatteremo le più romantiche foto di coppia, non vi darò mai direttive ma sarò sempre pronto a cogliere ogni bacio rubato, ogni sguardo d’intesa o abbraccio che nascerà dal cuore. Vi farò vivere un momento di relax fra la cerimonia e il ricevimento, in cui potrete dedicarvi soltanto a voi due.

Sarò una presenza costante ma agirò senza disturbarvi, diventando il narratore del vostro matrimonio: osservando le fotografie, potrete rivivere ogni istante ed emozione di questa giornata speciale!

Qual è il costo del servizio?

Ogni matrimonio racchiude una storia unica, perché il vostro amore è diverso da quello di chiunque altro. Per questo motivo, è difficile stabilire a priori il costo del servizio fotografico di matrimonio che vi proporrò.

Dipende da dove vi sposerete, da quanto durerà l’evento, dalle vostre esigenze. Una cosa posso garantirvela: saprò trasformare i vostri desideri in realtà e la vostra giornata in una bellissima storia fatta di immagini indelebili.

Ogni servizio fotografico di matrimonio che realizzo comprende:
  • Dalle 6 alle 10 ore di presenza, mia e dell’eventuale collaboratore che mi assisterà.
  • La consegna di circa 400 fotografie digitali postprodotte, sia su chiavetta USB che tramite cloud online.
  • Un cofanetto di legno che conterrà la chiavetta e la stampa di 12 fotografie in pregiata carta Fine Art.
  • L’impaginazione digitale dell’album libro fotografico.

In base alle vostre esigenze, potrete poi personalizzare il servizio aggiungendo:
  • Il Polaroid guestbook: un modo simpatico per coinvolgere i vostri invitati, che si scatteranno delle foto istantanee su cui scriveranno dediche e pensieri per voi. Sarà un’ulteriore raccolta di ricordi indimenticabili!
  • Un servizio fotografico di engagement, da realizzare prima del matrimonio, con cui inizieremo a conoscerci in modo da arrivare al giorno clou in perfetta sintonia.
  • Ulteriori ore di presenza, mia e del mio assistente.
  • La consegna veloce delle fotografie, che avverrà entro due settimane dall’evento.

Contattami


Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  

Social With Us