Servizio fotografico di famiglia

Servizio fotografico di famiglia


Quante volte vi siete ritrovati a pensare che il tempo va talmente veloce da sfuggirvi di mano? Soprattutto da quando siete diventati genitori: i vostri bambini crescono in un batter d’occhio – un attimo non camminano ancora, l’attimo dopo è già il momento di accompagnarli al loro primo giorno di scuola.

Il tempo, ahimé, non si può fermare… ma ho trovato un modo per ingannarlo: realizzare un servizio fotografico di famiglia! Le immagini racconteranno istanti irripetibili della vostra vita quotidiana insieme, e voi potrete ricordare quell’esatto momento riguardandole negli anni successivi.

È vero che al giorno d’oggi viviamo coi cellulari sempre in mano, e scattiamo foto a tutto quello che ci capita a tiro – famiglia inclusa. Ma diciamoci la verità: quante di quelle immagini sono così belle da poter essere stampate e conservate per il futuro? E quante volte riguardiamo effettivamente le fotografie che restano nel nostro telefono o nel computer? La risposta a entrambe le domande è: poche.

In quanto fotografo di famiglia, sarò felice di osservarvi attraverso il mio obiettivo, raccontando la semplice bellezza del vostro essere.

Volete ricevere più informazioni sul costo del mio servizio?


Contattatemi: sarà un piacere conoscervi e raccontarvi attraverso i miei scatti!
CONTATTATEMI

Quando fare un servizio fotografico di famiglia

Non c’è bisogno di un’occasione speciale per realizzare un servizio fotografico di famiglia. Vi basta la voglia di costruire ricordi sottoforma di immagini, che potrete custodire per sempre.

A livello pratico, potremo scattare le vostre foto quando i bimbi avranno almeno 8/9 mesi di età. Si tratta di quella magica fase in cui sanno star seduti da soli e possono esplorare gli oggetti che li circondano… ma non sanno ancora camminare quindi non scapperanno da un angolo all’altro del set! Da quell’età in poi, ogni momento è quello giusto per scattare un servizio fotografico di famiglia.

Un’altra idea è quella di scattare foto della famiglia allargata. Avete presente quelle meravigliose riunioni in cui ci si ritrova in 20 attorno a un tavolo, magari per festeggiare il compleanno del nonno o un anniversario di matrimonio? Racchiudere in una fotografia un evento del genere può davvero regalare un ricordo prezioso, da custodire gelosamente e riguardare col cuore pieno di affetto e gratitudine.

L’amore incondizionato che vi lega merita di essere celebrato, anche senza motivi precisi, e delle foto di famiglia scattate da un fotografo sono un ottimo modo per farlo!

Come si svolge

Il servizio fotografico di famiglia ha solitamente la durata di circa un paio d’ore e può essere realizzato in esterna, in studio o a domicilio. Scattare le fotografie all’aperto, magari in un parco o sulle dolci colline toscane, vi permetterà di sfruttare la luce naturale. Quella del tramonto è l’ideale: il suo calore vi abbraccerà, creando un’aura ancora più magica attorno a voi.

Nelle stagioni più fredde, il mio studio fotografico sarà il set che vi ospiterà. Lì potrete divertirvi a giocare con tessuti e allestimenti particolari, per rendere il vostro servizio originale e personalizzato. Ci saranno anche tanti oggetti in grado di intrattenere e stimolare i bambini per tutta la durata della sessione.

Se invece preferite che i ricordi siano ambientati all’interno della vostra casa, potremo svolgere lì il servizio fotografico di famiglia. Avrete tutta l’intimità che desiderate, oltre alla comodità di non dovervi nemmeno spostare. In più, i vostri bimbi si sentiranno completamente a proprio agio perché rimarranno all’interno dell’ambiente che conoscono meglio.

Cosa comprende il servizio:

 
  • Circa 2 ore di scatti nella location prescelta.
  • 30/40 fotografie in formato digitale alla massima risoluzione, tutte postprodotte. Le foto saranno consegnate tramite una gallery online, in modo che sia semplicissimo sia scaricarle che condividerle con parenti e amici.
  • La stampa di una foto a vostra scelta, in formato 30x45 su tela.
Inoltre, se lo desiderate, è possibile aggiungere un album fotografico per raccogliere tutte le immagini dei vostri ritratti di famiglia.

Contattami


Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  

Social With Us