Chi sono


Marco Mugnai, fotografo professionista ad Arezzo

Sono un fotografo professionista e racconto storie


Sono Marco, un concentrato di adrenalina che di mestiere racconta storie attraverso le fotografie. O meglio: più che un mestiere, per me la fotografia è una vera e propria passione che mi scorre nelle vene tanto quanto l’adrenalina. È la mia alleata per catturare attimi che fuggono – perché il tempo è prezioso e, proprio come me, non sta mai fermo.

La fotografia è l’unico mezzo in grado di fare la magia e non lasciarlo scappare. Sono un curioso di natura: viaggio appena posso, osservo il mondo che mi circonda, le persone che lo popolano e cerco di immaginare le loro storie. Le mille sfumature della vita mi affascinano, i battiti del cuore mi nutrono.

Sono un inguaribile entusiasta, che cerca stimoli sempre nuovi. La fotografia mi consente di trovarli, aiutandomi a cogliere ogni dettaglio che incontro sulla strada: per questo, da quando l’ho scoperta non l’ho più lasciata. È stato amore a primo click! Quando appoggio la macchina fotografica, di solito mi dedico allo sport oppure mi perdo nella natura, magari rapito davanti allo spettacolo di un tramonto o in riva a un fiume, aspettando il momento giusto per tuffarmi.


Marco Mugnai, fotografo professionista ad Arezzo e in Toscana

Come lavoro


Sul lavoro sono come nella vita: sorridente, allegro e vivace. Realizzo i miei servizi fotografici nella terra in cui sono nato, la Toscana, ma sarò felice di spostarmi in tutta Italia o anche all’estero per catturare l’unicità della vostra storia.

Quando vengo scelto come fotografo di matrimonio, il mio obiettivo è quello di mettere tutti a proprio agio – dagli sposi agli invitati – per realizzare scatti più naturali possibile.

Raccolgo tutti i dettagli e le storie che raccontano, mi integro con parenti e amici per poter scattare liberamente, senza mettere nessuno in imbarazzo. Le mie immagini racchiuderanno tutte le emozioni del vostro grande giorno: dall’amore al divertimento, nessuna esclusa. Credo nel potere della fotografia come mezzo per raccontare storie uniche, filtrate dall’obiettivo di chi scatta.

Come fotografo professionista, cerco sempre di svolgere il mio ruolo di narratore al meglio: per questo mi tengo aggiornato partecipando a corsi e workshop, oltre ad essere membro dell’Associazione Nazionale dei Fotografi Matrimonialisti e della Wedding Photojournalist Association.

Sono quello giusto per voi se…

  • Cercate un fotografo di matrimonio che vi faccia sentire a vostro agio di fronte all’obiettivo.
  • Volete foto con l’effetto wow: quelle immagini rubate che raccontano attimi talmente veloci che nemmeno voi, sul momento, li avete colti.
  • Riconoscete la solennità del matrimonio, ma volete anche godervi i festeggiamenti divertendovi come pazzi con le persone che amate.
  • Desiderate che le vostre fotografie siano naturali e spontanee ma non disdegnate qualche foto ricordo di gruppo.
  • Cercate un fotografo di matrimonio che sia professionale e puntuale ma anche empatico e amichevole.


Social With Us